Casa di Babbo Natale e Laboratori degli Elfi

ORARI LABORATORI

Giorni Feriali (Dal Lunedì al Venerdì) Dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

Giorni Festivi (Sabato, Domenica e Immacolata) Dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Notti Bianche: 30 Novembre – 14 Dicembre Dalle ore 10.00  alle ore 23.30

La casa di Babbo Natale

IL VILLAGGIO DEGLI ELFI 

Tutti al lavoro nella grande Officina della creatività

C’è un gran fermento tra gli Elfi, emozionati per il prossimo Natale e per l’esperienza meravigliosa vissuta a Natale è Reale 2018. I bambini diventeranno elfi protagonisti nel curioso laboratorio della creatività, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi con gli elfi del Villaggio Smile, e particolari origami con l’elfo speciale Nonno Luciano  ma non solo si trasformeranno in mastri pasticceri con la Mamma Natalina Panacea che farà utilizzare le farine del Parco di Stupinigi, si cimenteranno nel diventare attori principali nello Spazio Fantasia, della storia teatralizzata di Babbo Natale e si divertiranno con elfi maghi e circensi, trucca bimbi e molto altro.

 

I laboratorio di tecnologia ci porterà a scoprire la rotta di Babbo Natale il 14 dicembre anche con gli ozobot di CODERDOJO TORINO 2, Merende Digitali.

Collegando al computer la fantasia, e tanti oggetti tracceremo insieme la rotta del viaggio e guideremo un robot che proverà a percorrerla. Creiamo insieme un biglietto di auguri digitale. Inventeremo insieme un videogioco natalizio con cui sfidare gli amici e i genitori

Spazio Gioco educativo sarà importante nel corso della gita perché i bambini potranno cimentarsi con  Jolly Joker Caffè in giochi di ruolo adatti ad ogni età per apprendere ma anche sviluppare capacità cognitive ed emozionali inaspettate da fare con la classe.

Libero ingegno ed espressività sarà invece il must dell’area Lego® di TonY TOYS, imponente in cui i bambini potranno creare oggetti ispirati magari al Natale e liberare la propria fantasia con gli elfi di  TonY TOYS.

 

Tutti i visitatori potranno avventurarsi nella Rotta  delle emozioni in un bosco popolato dai personaggi della storia di Babbo Natale che indurranno i bambini  a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere a Babbo Natale, attraverso la scoperta di tutte le emozioni. Per rivivere l’atmosfera del Polo Nord e della natura tanto cara a Santa Claus, l’amico orso aspetta i bimbi nella sua grotta di ghiaccio! Ci sorprenderà il folletto dispettoso, l’elfo creativo e laborioso, fino ad ottenere il diploma di elfo speciale per varcare la soglia della caratteristica baita di Santa Claus, felice di accoglierli con le loro letterine. E poi ci sono gli elfi dell’allegria: intrattenitori, maghi, trucca bimbi, trampolieri e giochi giganti portano gioia e allegria.

 

LA VERA CASA DI BABBO NATALE

La vera casa di Babbo Natale è quella degli elfi artigiani del CNA. Costruita con la cura del dettaglio perché possa far sognare adulti e bambini, la casa è stata molto apprezzata perché è proprio come la sua al Polo Nord. I bimbi del Piemonte hanno così potuto vederla, oltre che immaginarla. Tutti gli oggetti quotidiani e la storia di Babbo Natale in una casa accogliente e confortevole!

Click con Santa Claus!!!

Tanti i bambini che hanno colto l’occasione di farsi fotografare con Babbo Natale dal elfo reporter STILE DIVINO ITALY

 

L’UFFICIO POSTALE DEGLI ELFI

Gli elfi vi accoglieranno con una fantasmagorica scenografia per aiutarvi a scrivere le lettere più belle del mondo  e se le hanno già ci penseranno loro a portarle direttamente da Babbo Natale mettendo il loro timbro ufficiale.

Tutti i vostri regali verranno poi trasportati dalle bellissime renne che vi faranno conoscere la loro storia e sono pronte per partire nella magica notte di Natale dalle suggestive scuderie delle renne trainando la brillante slitta.

 

PER PARTECIPARE ACQUISTA IL BIGLIETTO DIRETTAMENTE ALLA BIGLIETTERIA IN EVENTO

O ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE CON: