Torino – Dieci candeline per «Natale è Reale», la manifestazione organizzata da Editori Il Risveglio srl e dall’associazione 100per100 aps. L'evento, presentato al Grattacielo della Regione Piemonte e patrocinato da Regione, Città Metropolitana e Città di Nichelino, si conferma un punto di riferimento interregionale.
Come ha sottolineato l’assessore regionale al Patrimonio, Gianluca Vignale: «L'unicità tra Palazzina, maniche e parco rende l'area sempre più attrattiva. L’obiettivo è valorizzarla e "Natale è Reale" si inserisce perfettamente in questo solco di promozione». Anche il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo, ha evidenziato come in dieci anni la manifestazione sia cresciuta, incentivando il turismo locale.
«Il capolavoro barocco nato per lo svago della corte continua la sua missione», ha spiegato la direttrice del Museo, Marta Fusi. «Con questo evento la vocazione del complesso si esprime al meglio, unendo storia, tradizione, enogastronomia, divertimento e tanta solidarietà».
Gli organizzatori Alberto Di Caso e Loredana Tursi sono pronti alla nuova avventura, con un cartellone ricco di iniziative per famiglie, scolaresche e turisti desiderosi di vivere una giornata immersi nella favola del Natale.



