Tecnologia e creatività illuminano Natale è Reale

Che strada fa Babbo Natale? Collegando al computer la fantasia, e tanti oggetti guideremo Babbo Natale nella consegna dei regali, tracceremo insieme la rotta del viaggio e guideremo un robot che proverà a percorrerla.

Creiamo insieme un biglietto di auguri digitale. Inventeremo insieme un videogioco natalizio con cui sfidare gli amici e i genitori. Imparerai che la tecnologia si può comandare, diventerai invincibile!

CoderDojo Torino2 è un movimento aperto, libero e totalmente gratuito, con un unico obiettivo: avvicinare bambini e ragazzi alla programmazione e all’utilizzo attivo  e positivo della tecnologia. Realizziamo insieme un “futuro con il sole”, creiamo videogiochi a km 0, abbattiamo tutte le barriere e liberiamo la fantasia. Merende Digitali attraverso  laboratori e corsi di coding, informatica e robotica in scuole, strutture sia pubbliche sia private, realizza eventi di alfabetizzazione informatica.

MerendeDigitali  e CoderDojo Torino2 oltre a svolgere un laboratorio per le classi in gita scolastica a Natale è Reale durante la settimana, vi aspettano esclusivamente il 14 dicembre! Non dimenticare di portare “un sacco di fantasia” e tanta voglia di inventare.

Condividi:

Altri articoli

Inviaci messaggio